Loading...

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ

Essere sostenibili è una filosofia aziendale, è sempre più diffusa la consapevolezza, anche fra le imprese di media e piccola dimensione, che la sostenibilità non possa essere trascurata, per ragioni di vincoli di mercato o per motivazioni etiche. CRISDEN sceglie di ridurre il proprio impatto ambientale, utilizzando prodotti alternativi, meno pericolosi e meno inquinanti.

ENERGIA SOLARE

Produrre energia elettrica e ridurre l'uso dei combustibili fossili tradizionali abbassando l'emissione di CO2 È di prossima realizzazione l’installazione di un impianto fotovoltaico volto a diminuire il proprio impatto ambientale, dei propri processi produttivi e dei propri prodotti.

RICARICA VEICOLI ELETTRICI

Se vieni a trovarci con un'auto elettrica puoi fare affidamento sulle nostre stazioni di ricarica, sarà sufficiente utilizzare una tessera fornita gratuitamente dall’azienda per usufruire di una ricarica veloce.

PANCHINA SOLARE

Momenti di aggregazione e socialità grazie ad una panchina solare che permette la ricarica in un ambiente esterno, fresco e gradevole dei propri smartphone e tablet.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

L’Emilia Romagna risulta una delle regioni più virtuose in Italia per la raccolta differenziata, ed in particolare i dati collocano Reggio Emilia tra i primi posti. Lo scorso anno, secondo gli ultimi dati forniti da Iren, nel territorio del capoluogo è stata raggiunta quota 80% di differenziato sul totale dei rifiuti prodotti ed in alcuni comuni si è raggiunto quasi il 90%.

PLASTIC FREE

“liberi dalla plastica” la plastica è un materiale che dura centinaia di anni e la cui produzione costituisce un consumo di risorse ragguardevole, non la si vuole condannare ma occorre utilizzarla consapevolmente. CRISDEN dal canto suo ha deciso di intraprendere azioni volte all’eliminazione della plastica monouso all’interno dei propri uffici.

ECONOMIA CIRCOLARE

L’economia circolare è un sistema in cui tutte le attività sono organizzate in modo che i rifiuti di qualcuno diventino risorse per qualcun’altro. Nell’economia lineare, invece, terminato il consumo termina anche il ciclo del prodotto che diventa rifiuto, costringendo la catena economica a riprendere continuamente lo stesso schema: estrazione, produzione, consumo, smaltimento.

DAL 1973

CRISDEN S.r.l.

 Via Raffaello Sanzio , 32
42124 Reggio Emilia (RE) Italy
+39 0522 501711
+39 0522 501737
info@crisden.com